Cerca

Parco Cibotto promosso col 6 <br/> ma qualcosa da migliorare c'è

Parco Cibotto nel quartiere Commenda promosso alla sufficienza, anche se non manca qualche neo.
ROVIGO - Molte attrezzature per tenersi in forma all’aria aperta, percorso vita moderno e molto ben strutturato. Qualche manutenzione alle porte da calcio servirebbe, ma non è niente di grave. Guardando più in basso si arriva al livello dell’erba. E qui, insomma, va bene ma non benissimo.

Girando lo sguardo, poi, si incappa nel più grosso problema del quartiere Commenda: l’abbandono di rifiuti. E anche nel parco ci sono rifiuti e buste abbandonate. Come abbiamo potuto verificare a seguito di molte segnalazioni, la Commenda quartiere bene soffre di un tasso incredibile di maleducazione diffusa. Moltissimi i casi di isole ecologiche sommerse da ingombranti. Nei mesi abbiamo recensito water, tv rotte, divani, reti di letti, materassi e pezzi di mobili. Lasciati vicino ai cassonetti per giorni e giorni, anche settimane.

Il problema principale rimane quello della pulizia, quanto a strutture il parco Cibotto si merita la sufficienza piena. Da eccepire c’è un palo di legno abbandonato tra l’erba e va rilevato che lo sfalcio non viene eseguito uniformemente e ci sono zone dove l’erba è piuttosto alta a fronte degli ingressi al parco che invece sono tagliati di fresco e ci si può anche stendere.

Voto basso alla pulizia, e la media fa 6. Che di questi tempi è un ottimo voto, rispetto alle condizioni in cui versano altre parti della città neanche tanto distante dal centro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400