Cerca

Nuovo tribunale senza "clima" <br/> e qualche giudice se lo porta da casa

42716
Il nuovo tribunale di Rovigo in via Mazzini ancora privo del sistema di climatizzazione.
ROVIGO - Problemi di organico, e non solo, per la giustizia polesana. Il nuovo tribunale, quello che ha sede a Palazzo Paoli, in via Mazzini a Rovigo, manca ancora di un sistema di aria condizionata.

La questione era stata posta a marzo scorso, quando ancora le temperature e l’afa non erano elevate. Allora, era praticamente concluso il trasferimento di parte degli uffici giudiziari del tribunale nell’ex ufficio del registro. Tanto che in poco tempo era andato a pieno regime. Trasloco necessario per migliorare l’amministrazione della giustizia in Polesine, dopo l’accorpamento della Bassa Padovana e della sezione staccata di Este.

Ma, nonostante le riunioni della commissione manutenzione (composta da rappresentanti di comune, tribunale, procura, giudice di pace e avvocati), il problema non ha trovato soluzione. Per questo, qualche magistrato ha deciso di fare da sè: si è comprato il climatizzatore, piazzandolo nella sua stanza ed ovviando al problema da solo. Come dire: chi fa da sè far per tre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400