Cerca

Centrodestra, vertice senza azzurri <br/> Forza Italia diserta il summit

sindaco[1].JPG
Nel partito monta lo scontento. Ma il coordinatore dichiara: "Siamo i primi alleati della Lega".
C’è fermento in Forza Italia in vista del doppio vertice di maggioranza di domani. Gli azzurri vedranno prima il sindaco, da soli, in mattinata, per poi partecipare al summit con tutti i gruppi che sostengono Massimo Bergamin. “Un appuntamento a cui parteciperemo - dice il coordinatore comunale Ezio Conchi - non tutti, d’accordo, ma se qualcuno non parteciperà sarà soltanto per impegni pregressi. So che Giacomo Sguotti è a Napoli, io invece ho una cerimonia a Santa Maria Maddalena”. E hai detto niente. In pratica, non solo il numero uno degli azzurri, ma, di fatto, due consiglieri su tre diserteranno. E la terza è Cristina Folchini, il cui seggio è più in bilico che mai.
Al di là delle giustificazioni di facciata, insomma, è molto probabile che Fi non si faccia proprio vedere. E che i “panni sporchi” vengano lavati in mattinata, a porte chiuse.
Eppure, Ezio Conchi fa buon viso a cattivo gioco. Non solo nega che esistano fratture con il sindaco, ma spiega che Forza Italia ha una linea sola: "Ovvero che noi siamo i primi alleati della Lega Nord. Se qualcuno la pensa diversamente ben venga, ma non è allineato con il partito”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400