Cerca

Giunta: è fatta per sei su sette <br/> lavori pubblici a Saccardin

42802
Giunta di Rovigo: è fatta per sei componenti su sette. Da indiscrezioni, lavori pubblici a Saccardin e bilancio a Brusaferro.
ROVIGO - Pronti i decreti di nomina degli assessori sul tavolo del sindaco Massimo Bergamin. Per sei su sette dei componenti della giunta municipale è praticamente fatta, manca solo la formalizzazione. E sono i nomi annunciati.

Dentro Ezio Conchi, come vicesindaco, i centristi Michele Brusaferro, Beatrice Di Meo ai Servizi Sociali. La Lega porta in giunta Roberta Ravenni, neurologa, eletta consigliere comunale. Con le sue dimissioni dal consiglio entrerà la prima dei non eletti, Cristina Pietropoli. Con Andrea Donzelli (sport e cultura) chiuderà la squadra Gianni Saccardin al quale secondo indiscrezioni potrebbe essere assegnato il controllo del quarto piano di palazzo Nodari. Ovvero il “regno” che fu della Rosito, collega di Presenza Cristiana, i lavori pubblici. Proprio bilancio e lavori pubblici, insieme all’urbanistica, sono le “patate bollenti”: ovvero gli incarichi di peso e più esposti alle critiche.

Secondo indiscrezioni legate alle deleghe, oltre al commercio, Michele Brusaferro potrebbe avere a disposizione anche i cordoni della borsa, ovvero il bilancio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400