Cerca

Palazzine di via Buffetti<br/> i nodi vengono al pettine

42810
Notificata l'ordinanza del Comune sulla maxi sanzione alla ditta Mancin per le palazzine di via Buffetti.
ROVIGO - Di atto in atto, di carta in carta, di ingiunzione in ingiunzione la vicenda delle palazzine di via Buffetti e via Benedetto Croce (con i relativi abusi edilizi) continua a tenere banco.

E’ di questi giorni l’invio agli interessati dell’ultimo atto prodotto: l’ordinanza firmata il 17 giugno dal dirigente dell’Urbanistica, l’architetto Giampaolo Ferlin, che fa scattare il countdown per il pagamento della maxi sanzione da quasi un milione di euro comminata ai costruttori: la 6M della famiglia Mancin e, per una singola costruzione, la Arg snc.

In pratica l’ufficio tecnico di palazzo Nodari ha giudicato irricevibili le controdeduzioni depositate ai primi di giugno dalla società costruttrice di Rino e Sandro nei confronti delle quattro sanzioni per abuso edilizio. Sanzioni che portano ad una richiesta complessiva di 993mila 455 euro (e due centesimi). Per pagare, c’è un mese di tempo dalla notifica.

Per la 6M c’è infatti un’ultima via d’uscita per cercare, se non altro, di allungare i tempi del pagamento: il ricorso al Tar. Per questo c’è tempo 60 giorni, sempre dalla data della notifica. E dunque entro ferragosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400