Cerca

Parco di Santa Rita promosso <br/> un'area verde tenuta bene

42954
Parco di Santa Rita promosso. a parte una staccionata, l'area verde è ben tenuta, rispetto a diverse altre zone della città.
ROVIGO - Frazioni promosse, a scapito della città. Questo sembra essere il quadro che emerge dal nostro tour tra i parchi pubblici di Rovigo e frazioni.

Se in centro città è frequente incappare in cumuli di rifiuti e aree dove la manutenzione del verde è tardiva, nelle frazioni la pagella è positiva. La perfezione assoluta, con promozione a pieni voti, di Concadirame, fa certamente il paio con Santa Rita. La località ha un bello spazio verde che le famiglie possono utilizzare, attrezzato con le giostrine per i bimbi più piccoli. Le giostrine sono un po’ datate e si vede, ma sono funzionanti e ai bambini, tutto sommato, basta questo. L’altalena vola veloce e ci sono anche le giostrine a molla per i più piccolini.

L’unica pecca è la staccionata di recinzione e delimitazione del parco. Qui il tempo - con l’aiuto dell’uomo - ha prevalso e i pali della staccionata risultano piegati e divelti dai fermi in ferro. E’ tutta così, discontinua e malmessa. Sembra sul punto di cadere da un momento all’altro. Ma gettando lo sguardo oltre il primo impatto, gli spazi sono ben tenuti, come anche le panchine - cha hanno tutte le loro assi a posto - e i cestini dell’immondizia non sono colmi di rifiuti fino a sbordare. Anzi, sono puliti.

Insomma la pagella è buona, peccato per quelle - poche - manutenzioni che renderebbero lo spazio pubblico davvero impeccabile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400