you reporter

Corso del Popolo riapre al traffico <br/> è deciso: via libera dalle 5 alle 21

43202

03/07/2015 - 10:30

di Marco Randolo

ROVIGO - Corso del Popolo riapre al traffico. Probabilmente già da lunedì. Ieri pomeriggio, la seconda seduta della giunta Bergamin ha approvato la nuova modulazione della Ztl nel “mezzo miglio” che separa Ponte Roda dal giardino delle Due Torri.

Un provvedimento che allarga di quattro ore al giorno la fascia in cui è possibile transitare liberamente sulla principale arteria cittadina. Che ora, dunque, sarà aperta dalle 5 del mattino alle 21, non stop, da lunedì al venerdì, e non più dalle 5.30 alle 17.30 com’era stato negli ultimi tre anni. Da lunedì, inoltre, Corso aperto anche al sabato, ma soltanto la mattina, dalle 5 alle 14. Chiuso al traffico (eccetto i soliti autorizzati) la domenica e i festivi. Il Corso, dunque, resterà completamente off-limits dalle 14 del sabato alle 5 di lunedì mattina.
Il provvedimento, varato ieri dalla giunta e che porta nella prima pagina la firma dell’assessore alla viabilità Michele Brusaferro, potrebbe entrare in vigore già da lunedì. La palla, infatti, adesso rimbalza da palazzo Nodari al comando dei vigili di viale Oroboni. Già nel tardo pomeriggio il provvedimento è stato trasmesso alla polizia locale in modo che prepari le modifiche, dal punto di vista fisico (segnaletica) ma anche tecnologico, con la programmazione dei varchi elettronici all’inizio e alla fine della zona a traffico limitato da riprogrammare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl