Cerca

La calda estate dell'aperitivo <br/> con il centro che si riempie di vita

43270
A Rovigo spopola l'happy hour in molti locali del centro che ogni settimana organizzano diversi eventi per attirare l'attenzione dei giovani e non solo.
ROVIGO - Mai come quest’anno, è l’estate dell’aperitivo. Una moda che in città sta davvero dettando legge. Se il rituale dello spritz con gli amici, dopo il lavoro o nel giorno di festa, dalle nostre parti ha sempre avuto un certo fascino, attirando persone di tutte le età e le categorie sociali, è innegabile che da questa stagione l’happy hour sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Grazie anche alle iniziative organizzate da molti locali del centro storico, che hanno iniziato a “cavalcare l’onda” riportando già dalle prime serata ottimi risultati.

E’ il caso della doppietta mercoledì-giovedì in piazza Garibaldi. Nel terzo giorno della settimana, è il sound del bar Garibaldi, “da Lele”, a far ballare il centro di Rovigo: musica al sapore di prosecco e Aperol che fin da subito ha fatto tremare i cuori del centro. E per chi non si stanca, il giorno dopo tocca ai vicini del caffè Borsa: nel giorno di chiusura, ormai da diverse settimane, lo storico locale della piazza si trasferisce direttamente sul liston, anche in questo caso con musica, iniziative varie, e anche un bel banchetto, al gusto di risotto, che non guasta mai. Risultato assicurato.

Sempre al mercoledì, a settimane alterne, ci pensa anche l’Hostaria Hospital a mettere il carico da 90 sulla movida rodigina. L’ultima volta, mercoledì scorso, è stato un aperitivo in salsa (è proprio il caso di dirlo) messicana a riempire locale e strada. Numeri impressionanti anche per l’enogastronomia Da Marco, in via Baruchello, lungo viale Porta Adige. Qui “l’aperitivo che fa moda” è ormai un must con una clientela affezionata formata da una vera e propria ondata di giovani (e non solo).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400