Cerca

Commercio, baruffa e risposta <br/> l'assessore Brusaferro: "Basta liti"

43378
Non si placano le polemiche tra la Confesercenti e l'Ascom, ovvero tra Bressanin e Borella. Ma l'assessore al commercio Brusaferro invita tutti al dialogo e alla collaborazione.
ROVIGO - Non riescono proprio ad andare d’accordo. Le associazioni di categoria del commercio a Rovigo sembrano in perenne lotta fra di loro, o meglio Confesercenti e Ascom sempre nel mirino del consorzio Tutt’in Piazza.

Tanto che l’assessore comunale al commercio, Michele Brusaferro, arriva a sbottare: “Le associazioni devono collaborare fra di loro. E’ ora di finirla con screzi e ripicche. La priorità è di fare il bene della città, non l’interesse particolare. Non si tratta di un semplice auspicio, ma di un’esigenza”.

L’ultimo capitolo delle baruffe del commercio è quello legato all’invito di Alberto Borella, di Tutt’in Piazza, che l’altro giorno ha invitato i cittadini di Rovigo, per i loro acquisti, a tener conto di chi aveva aderito, con tanto di quota, alla manifestazione di sabato scorso per i saldi.

Esternazione che non è affatto piaciuta alla Confesercenti. Il presidente Primo Vitaliano Bressanin, infatti, tuona: “Che cosa c’entrano i clienti? Non è su di loro che si devono scaricare rivalità fra associazioni”. E poi l’affondo diretto: “E proprio Borella viene a parlare di collaborazione? Dovrebbe farsi qualche domanda”.

E adesso il neoassessore al commercio Brusaferro prova a sedere tutti attorno ad un tavolo: “Giovedì (domani ndr) è in programma un riunione con le associazioni di categoria. Vedremo di fare il punto della situazione e di pianificare una serie di idee ed eventi. Ma occorre remare tutti dalla stessa parte”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400