Cerca

Nel regno di erbacce e immondizie <br/> tra via Grandi e via Nogarazza

43393
Situazione critica in via Grandi e via Nogarazza, periferia ovest della città verso Roverdicrè.
ROVIGO - Buche, erbacce e anche vere e proprie discariche a cielo aperto. La periferia ovest della città grida vendetta. Tra via Grandi, zona industriale a ridosso di via Amendola, e via Nogarazze, che si snoda verso la frazione di Roverdicrè, la situazione è al limite.

Il comune, in qualche modo, cerca di rimediare. Per il momento, però, soltanto sulla carta. Nel corso della prima giunta dell’era Bergamin, il 30 giugno scorso, infatti, è stata approvata una delibera per intervenire, definendo la situazione urgente. Al momento, però, una decina di giorni dopo, ancora non si vede nulla di pratico. Insomma, nessuno è ancora intervenuto per asfaltare.

Ma questo non è l’unico problema della zona. Anzi. Lo sfalcio dell’erba, a queste latitudini, lascia molto a desiderare: in pratica, ai bordi delle strade, soprattutto sulla via che conduce verso Roverdicrè, c’è una vera e propria jungla. Con i conseguenti problemi di insetti e altri animali. E poi ci sono le immondizie. Una valanga di immondizie. Calcinacci e rottami in via Nogarazze, addirittura una televisione distrutta e un piccolo container pieno di rifiuti abbandonato in quella che dovrebbe essere un’area di sosta in via Grandi. Qui, insomma, il lavoro non manca.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400