Cerca

Un parco fra cartacce ed erba alta<br/> area verde di viale Gramsci trascurata

43866
Erba alta e cartacce nel parco di viale Gramsci. E' questa la situazione nel quartiere Commenda.
ROVIGO - Troppe volte lungo quella strada, e in alcuni punti di quel quartiere, si dimentica di mettere ordine, tagliare le erbacce e ripulire i prati. Eppure via Gramsci è una delle arterie principali della città, che collega il centro col quartiere della Commenda e con viale Porta Adige.

Ma ai lati della strada, o poco più in là, non è raro imbattersi nel degrado e nell’incuria. Questa volta erba e cartacce si sono impadroniti di un parco a pochi metri della via.

L’erba è alta in diverse zone, segno che non viene sfalciata da giorni. Ma sono anche alcuni rifiuti abbandonati sul prato a fare brutta mostra di sè. Lì vicino ci sono anche panchine e tavolini e pure qualche giostrina per i bimbi. Ma la scarsa cura per questa area verde non aiuta certo le famiglie a sostare in questo punto del quartiere. Eppure qualche ragazzino che gioca lo si trova spesso, e anche qualche mamma con i figli piccoli, o gente che porta a spasso il cane. Insomma il giardino è utilizzato, e probabilmente lo sarebbe anche di più se fosse mantenuto in buono stato.

Evidentemente i dissidi, che spesso in questa zona, hanno diviso vari enti sulla titolarità dei lavori di manutenzione, si propagano anche in questo punto di via Gramsci. E così erbacce e rovi crescono a dismisura, cartacce e rifiuti vari si accumulano in più angoli del parco, e l’immagine della zona, lì vicino corre anche una pista ciclabile, si deteriora sempre più.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400