Cerca

Sarzano dice 'no' all'inceneritore<br/> i residenti pronti alle barricate

43908
I residenti di Sarzano non ci stanno all'ipotesi di un inceneritore tra Villadose e Rovigo, individuato proprio nella zona della frazione rodigina.
ROVIGO - “No assoluto all’idea di un inceneritore tra Sarzano e Mardimago, e se serve pronto a salire sulle barricate”. Non ha dubbi Giancarlo Franzoso, uno dei componenti del comitato di Mardimago, Sarzano, Boara, Commenda est, per lui qualsiasi ipotesi di termovalorizzatore o inceneritore “va respinta”.

Arrivano le prime reazioni all’idea di realizzare un termovalorizzatore tra Rovigo e Villadose, voce non confermata, ma che gira da giorni come ipotesi alternativa alla nuova discarica di Villadose. Ed era stato proprio il sindaco di Villadose, Gino Alessio, a lanciare il sasso, anzi il macigno alludendo a questa ipotesi.

Ma i residenti dell’area interessata dal possibile insediamento, tra Sarzano, Mardimago e Villadose, dicono già di no. “Ogni impianto che brucia rifiuti - continua Franzoso, anche i più moderni, generano diossina. Il nostro territorio non può sopportare questo genere di inquinamento. Se questa ipotesi prenderà corpo siamo pronti a convocare un’assemblea pubblica e decidere le iniziative da adottare. Personalmente pur essendo un moderato su questo punto sono pronto a fare le barricate”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400