Cerca

Al chiostro degli olivetani <br/> successo per "Sarto per signora"

44354
Successo per lo spettacolo "Sarto per signora" inserito nella rassegna "Teatro delle regioni", svoltosi nel chiostro del monastero degli olivetani.
ROVIGO - Nel chiostro del monastero degli olivetani, dopo l’apprezzatissima prova della scorsa settimana di Gigi Mardegan con lo spettacolo La ballata del barcaro, il “Teatro delle Regioni” è tornato all’attenzione del pubblico rodigino con “Sarto per signora”, conosciuta pièce di Georges Feydeau.

Il secondo appuntamento di questa XVI edizione del festival, organizzato dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” e realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Rovigo Cultura, di RovigoBanca, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e della Regione Veneto, è andato in scena martedì ed ha avuto per protagonisti gli stessi attori de “Il Mosaico”, guidati dal sapiente tocco del regista Emilio Zenato.

La compagnia, al debutto con questa rappresentazione, è apparsa ben affiatata e capace di tenere bene il palco. Ad emergere fra tutti, Valerio Raminella, nel ruolo del dottor Moulineaux, ed Antonio Spolaore nei panni dell’irritante e fastidioso scocciatore Bassinet, proprietario della garçonnière affittata dal medico. Specialmente Raminella è apparso sempre a suo agio con il personaggio e, istruendo un ritmo pressante e concedendosi qualche leggera improvvisazione, è riuscito a dispensare brio e ritmo.
Le risate del numerosissimo pubblico presente hanno premiato gli attori, che hanno dimostrato di reggere lo spettacolo grazie alla loro esperienza ed alla capacità di instaurare un ottimo feeling col pubblico. Applausi a scena aperta all’intero cast composto da: Valerio Raminella (Moulineaux); Antonio Spolaore (Bassinet); Giulio Bertocco (Aubin); Daniele Filippi (Stefano); Roberta Casetta (Yvonne); Pamela Milazzo (Susanna); Silvia Visentin (Rosa); Grazia Lunardi (Sig.ra Aigrevill); Lorenza Chini (Ponette).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400