you reporter

Pasquale Paterra e Melanie Scholtz <br/> ospiti al "Jazz night" al Casalini

44330

24/07/2015 - 12:00

ROVIGO - Il “Pasquale Paterra Sextet” ed il “Cape Town Music Affair Quartet” saranno le formazioni protagoniste del terzo appuntamento in programma nell’ambito della rassegna “Jazz nights at Casalini’s garden – Memorial Marco Tamburini”, promossa da RovigoBanca e dal Dipartimento Jazz del Conservatorio di Musica “Venezze”.

Ad aprire il concerto di stasera, sul palco del giardino di palazzo Casalini, sarà il sestetto del giovane trombettista abruzzese Pasquale Paterra, che presenterà il suo progetto “Images”. Attualmente Pasquale Paterra è un promettente trombettista cresciuto alla scuola di Marco Tamburini nel dipartimento di jazz del Conservatorio di Rovigo. Da solista si propone in questo sestetto composto da Luca Ridolfo al pianoforte, Luca Zennaro alla chitarra, Nicola Govoni al contrabbasso, Giovanni Minguzzi alla batteria e con la speciale partecipazione di Sandro Comini al trombone. Tutti giovani musicisti di grande talento.
Nella seconda parte della serata, la celebre cantante sudafricana Melanie Scholtz si esibirà con il gruppo “Cape Town Music Affair Quartet” di Emilio Marinelli, affermato pianista e compositore marchigiano che, nonostante la giovane età, ha già partecipato a numerose rassegne blues e jazz sia in Italia che all'estero. Ad accompagnare la splendida voce di Melanie, alcuni dei migliori musicisti della scena sudafricana: Benjamin Jephta al basso e Marlon Clive Witbooi alla batteria. Inoltre, per l’occasione, il gruppo di Marinelli ospiterà il trombettista Nazzareno Brischetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl