you reporter

Yoga per sindaco e ragazzi <br/> ai giardini delle due Torri

44554

30/07/2015 - 11:10

ROVIGO - Si è dato allo Yoga ieri mattina il sindaco Massimo Bergamin per dare il buongiorno ai ragazzi dell’Animazione di eccellenza dei Grandi Fiumi, che hanno organizzato una loro festa al castello di Rovigo, all’ombra delle due torri.

Dalle 10 alle 12 ai giardini delle due Torri, in piazza Matteotti, si è svolta "Castello in festa", iniziativa organizzata dalla cooperativa Turismo e Cultura nell'ambito del progetto animazione d'eccellenza. Giunta alla sua quarta edizione l’animazione dai 6 ai 13 anni è patrocinata dal Comune di Rovigo, in collaborazione con il Museo dei Grandi Fiumi e il Ctg Veneto.

La filosofia di fondo delle “Animazioni d’eccellenza” è: liberi a tempo pieno, divertirsi&imparare, frequentare la bellezza dei luoghi, sport&gioco, scoprire l’amicizia, anche le regole sono belle se condivise, la gioia di fare gruppo in un progetto comune, una compagnia di ogni età.

I ragazzi hanno dato ampio sfoggio di quanto imparato dal 15 giugno in avanti: un ampio ventaglio di proposte tra cui gli interventi laboratoriali degli artisti di Snac 2-Scuola nazionale di animazione culturale applicata al patrimonio storico, artistico ambientale, progetto gestito dal Ctg Veneto sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2014. Ma anche laboratori ormai diventati appuntamento fisso: teatro, archeologia, karate, manualità, musica, baratto, giornalino. In più, tra le novità 2015: yoga, mosaico, danze romane, essenze e profumi nella storia, fotografia, giochi medievali, clown, origami.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl