Cerca

Rc auto tra le più basse del Veneto<br/> a Rovigo le polizze meno salate

44627
Rc auto, a Rovigo costa meno che in altri capoluoghi del Veneto. Davanti al capoluogo polesano si piazza solamente Belluno.
ROVIGO - Quanto costa l’assicurazione auto a Rovigo? In media meno che nelle altre città venete. A rivelarlo è un'indagine condotta da SosTariffe.it, che ha analizzato il costo dell'Rc auto in regione e individuato i prezzi maggiori.
Ebbene, secondo questo studio a Rovigo il preventivo per l’assicurazione dell’auto parte da un minimo di 172 euro. Dati che pongono il capoluogo del Polesine al secondo posto nella classifica delle Rc auto meno care della regione Veneto.

Davanti a Rovigo, infatti, c’è solo Belluno, con un preventivo che parte da 161 euro. A salire nel podio della città più cara della regione invece è Venezia: qui il premio parte da 189 euro.

La polizza per l'assicurazione auto è una delle voci di spesa maggiori che riguardano l'utilizzo dell'autovettura. Ormai è risaputo che questo costo può variare di città in città a seconda delle quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area.

Mediamente in regione la spesa più bassa per assicurare l'auto è di 180,29 euro e il risparmio sull'offerta meno conveniente, 586,07 euro, è del 69,1%.

A Rovigo si parte da 172 euro fino ad arrivare ad un massimo di 565,50 euro: per i consumatori più attenti, dunque, il risparmio è di quasi il 69.6% grazie al confronto online.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400