Cerca

Con la legge "La buona scuola" <br/> assunti 75 insegnanti polesani

45117
Con la legge "La buona scuola" in Veneto ben 2.175 insegnanti sono passati a tempo indeterminato. In Polesine sono 75.
ROVIGO - Le prime due fasi a livello regionale del piano di assunzioni varato dalla legge chiamata “La buona scuola” hanno già avuto piena attuazione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e daL 7 agosto, sui siti istituzionali dei sette Uffici scolastici provinciali del Veneto sono pubblicati gli elenchi dei nominati.

Il direttore regionale Daniela Beltrame comunica: “Abbiamo realizzato un risultato eccezionale: siamo riusciti ad assegnare in soli 6 giorni ben 2.175 nomine in ruolo ai supplenti che dal 1 settembre prossimo copriranno posti di organico di diritto delle nostre scuole statali venete. E' stato un lavoro di squadra molto complesso, condotto con il massimo coordinamento fino all'ultimo momento, e con tante difficoltà: quelle, in particolare, di cercare disperatamente alcuni candidati dei vecchi concorsi del 1990 e del 1999 che, dopo tanti anni, si erano dimenticati di aver vinto un concorso per l'insegnamento e lavorano all'estero o chissà dove".

In Polesine il totale dei posti è di 75.

“Ma il piano di assunzioni non finisce qui. Dopo le prime due fasi, che sono entrambe regionali, segue la fase nazionale di copertura dei posti vacanti (residuati dalle fasi regionali) con le Gae di tutte le province italiane. Tutti i candidati interessati stanno presentando domanda on line sulla piattaforma “polis”. Il termine scade il 14 agosto. Il sistema informativo incrocerà le preferenze e i punteggi di graduatoria con i contingenti disponibili nelle province prescelte in ordine di preferenza. Le proposte di nomina arriveranno on line ai candidati solo il 1 settembre con termine per accettare fino l’11 settembre. Le sedi provvisorie saranno assegnate il 14 settembre, in tempo utile per l’inizio delle lezioni, che, secondo il calendario regionale, partono il 15 settembre”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400