Cerca

L'esperienza di Alberto Cristini <br/> il pittore sul lago di Loch Ness

45121
Il pittore e nuotatore polesano Alberto Cristini protagonista sul lago di Loch Ness in Scozia.
ROVIGO - Il noto artista rodigino Alberto Cristini ha tenuto fede ad un sogno lungamente cullato e realizzato in questa torrida estate 2015: attraversare dipingendo il misterioso lago scozzese.

Pioggia, vento e conseguenti correnti trasversali hanno messo a dura prova le abilità del nuoto-pittore che ha compiuto la sua originale impresa sabato scorso in 2 ore e 6 minuti.

L’acqua particolarmente fredda ha impresso alla traversata di Cristini una connotazione del tutto speciale e sicuramente indimenticabile poiché lo ha riportato alla fisionomia ed al fascino di luoghi ben diversi da quelli spesso affrontate dall’artista polesano.

L’impresa, collegata al progetto “Dentro il paesaggio”, è stata documentata dalle foto di Dino Bonfante che accompagnava l’impresa su un battellino pneumatico trainato dallo stesso Cristini e che saranno stampate su tela e ritoccate con colori ad olio per il progetto “fusion”.

L’impresa emozionante, insolita ed originale costituisce un’ulteriore conferma della natura eclettica ed instancabile di Cristini che prosegue il suo cammino di ricerca, anzi di esplorazione e scoperta di situazioni, tecniche, luoghi da conoscere per dare un senso sempre nuovo e speciale all’avventura della vita arricchendo il ricco carnet delle sue imprese.

Capolinea della traversata del lago scozzese è stato i castello di Urquart e chissà se in quell’atmosfera del tutto inusuale non fosse celato in qualche anfratto nascosto lo sguardo di fiabesche creature care alla letteratura fantastica ma sempre affascinante ed intramontabile nel baillame del nostro quotidiano…
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400