you reporter

Strade asfaltate e bonus parcheggi <br/> i desideri più richiesti dai rodigini

45343

17/08/2015 - 12:00

di Riccardo Rocca

ROVIGO - La notte delle stelle cadenti è passata da poco. I rodigini, però, più che alle scie luminose nel cielo vorrebbero consegnare i propri desideri all’amministrazione municipale che, dopo le ferie, dovrà iniziare a fare sul serio per realizzare ciò che aveva promesso in campagna elettorale. Cose da fare, si spera, prima che qualcuno pensi di rivolgersi... a Babbo Natale.

In cima alla lista dei desideri della città, come al solito, ci sono le manutenzioni delle strade. A confermarlo, è anche una voce “autorevole” come Luke Mahoney, bandiera della Rugby Rovigo Delta. “Sistemare le strade e i marciapiedi è la prima mossa che l’amministrazione dovrebbe fare” dice.

I desideri dei cittadini comunque impegnano la giunta anche in settori chiave come l’intrattenimento e la valorizzazione del centro cittadino puntando su un ripopolamento delle vie principali. “Creare più aree e luoghi di aggregazione e raduno per i giovani - propone Antonella - e soprattutto implementare l’offerta delle piste ciclabili creando nuovi tratti e sistemando quelli attuali, alcuni dei quali veramente in situazioni precarie”.

La voglia di attirare la gente in centro è comune anche tra i commercianti, come spiegano Simonetta e Alma che chiedono “una maggiore illuminazione del corso che aprendo alcune ore al giorno ha già ridato vita al centro”. E aggiungono: “Per permettere di fare acquisti si potrebbero dotare i commercianti di appositi cartoncini da consegnare ai clienti che consentano loro di parcheggiare in centro per 15-20 minuti”.

Quindi sugli eventi, in vista della stagione invernale: “Sarebbe giunto il momento - proseguono le due commercianti - di organizzare un calendario di eventi per festeggiare in grande stile le feste invernali più amate da tutti, partendo dalla realizzazione di un nuovo albero natalizio che assieme alle luci sparse per tutta la città dominerebbe il nuovo mercatino, sulla scia di quelli che animano i piccoli paesi di montagna regalando a grandi e piccini puri momenti di svago e allegria”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl