Cerca

Profughi, ben presto altri arrivi <br/> a Frassinelle ne arriveranno da 5 a 70

Immigrazione

45651
Presto in Polesine arriveranno altri profughi. Col nuovo bando l'accoglienza è destinata a crescere e a Frassinelle potrebbero arrivarne da 5 a 70.
ROVIGO - Ieri altri sei. Ma presto potrebbero essere a decine. Il flusso degli arrivi dei profughi in Polesine continua a ritmo ridotto. Arrivi col contagocce per assicurare la copertura dei posti che man mano si liberano nelle varie strutture in Polesine. Posti lasciati vacanti da altri immigrati che stanchi di rimanere in Polesine decidono di cercare fortuna verso altri Paesi d’Europa.
I sei richiedenti asilo giunti ieri fra Adige e Po sono sono stati suddivisi in diverse zone del territorio, e manterranno il numero dei profughi sulla quota massima dell’ospitalità, ossia 300.

Ma la sensazione è che si tratti di un numero destinato ad essere superato di gran lunga, si parla addirittura della possibilità di sfiorare i 400.

Entro pochi giorni, inoltre, saranno ultimate le procedure per il bando che la prefettura aveva diramato per quelle strutture e cooperative che hanno dato disponibilità all’accoglienza. Considerando che a questo bando hanno partecipato, oltre alle strutture che già si occupano di accogliere immigrati, anche nuove strutture, significa che il numero dell’accoglienza è destinato a salire. Dai trecento attuali si andrà sicuramente oltre.
Fra queste nuove destinazioni c’è anche quella degli appartamenti di corte Romana a Frassinelle Polesine. Situazione che nei giorni scorsi ha sollevato proteste e manifestazioni da parte di un comitato civico frassinellese e di alcune forze politiche. Quando le procedure saranno terminate è probabile che a Frassinelle siano destinati fino ad un numero massimo di 70 profughi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400