Cerca

Bergamin: "Donzelli non si tocca" <br/> Porta in faccia a Forza Italia

43685

Il sindaco Massimo Bergamin

Il sindaco: "In giunta nessun altro posto per Fi".
Forza Italia non avrà nessun assessore in più nella giunta comunale di Rovigo. Il rientro a palazzo Nodari del primo cittadino è all’insegna delle “cose da fare”, ma anche del grande gelo con Fi. O meglio con il suo vertice provinciale, il senatore Bartolomeo Amidei. Il sindaco non le manda certo a dire e come antipasto scandisce a chiare lettere che “l’assessore Donzelli non si tocca. Gode della mia massima fiducia e dell’intera maggioranza”.

Il primo cittadino ripete poi il suo mantra: “Rovigo ha un sindaco che decide in piena autonomia. Non esiste che un assessore venga ad intromettersi su questioni della giunta, non ha il diritto di sfiduciare un assessore. Pensi invece a lavorare per il Polesine, a fare proposte concrete”.
Porta in faccia a Forza Italia, in tutti i sensi perché Bergamin pronuncia anche quelle parole che probabilmente il partito azzurro non avrebbe mai voluto sentirsi dire: “Per la nomina del settimo assessore non c’è alcuna fretta. Ma di sicuro non sarà di Forza Italia. E se ad Amidei non sta bene se ne farà una ragione”.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400