Cerca

Scende dall'auto e finisce sotto un tir<br/> marocchino perde la vita lungo la A21

45791
Un 33enne marocchino residente a Rovigo è stato vittima di un incidente stradale lungo l'A21 nella zona di Cremona, travolto da un tir.
SAN FELICE (Cremona) - Zigzagava dalle 7 almeno lungo la A21, un marocchino residente a Rovigo che ieri è morto lungo l’autostrada falciato da un tir in corsa.

Sul tratto di A21 a poche centinaia di metri dal casello di San Felice, nei pressi di Cremona, Khalid Loumame, marocchino di 33 anni rodigino d’adozione, è deceduto ieri mattina dopo essere stato travolto da un un tir.

Il giovane, pluripregiudicato a quanto riferisce la Polizia stradale intervenuta sull’incidente, dopo essere stato segnalato più volte per zigzagare con la sua auto, una Punto bianca, lungo il tratto autostradale, a un certo punto ha fatto sosta a metà tra la corsia di emergenza e la prima carreggiata dell’autostrada.
Era appena sceso dalla propria auto nella carreggiata verso Castelvetro Piacentino che un tir lo ha tirato sotto non potendolo evitare, visto che nell’altra corsia arrivavano altre auto.

Lo schianto è avvenuto alle 7.30, al chilometro 193, mille metri oltre l’area di servizio all’ingresso sull’A21. Tutto in poche frazioni di secondo. L’uomo al volante del Tir si è trovato di fronte al giovane e alla sua auto, una Fiat Punto e non è riuscito ad evitare l’impatto.

Il mezzo pesante ha travolto il corpo del marocchino e lo ha trascinato una decina di metri. Inoltre ha anche toccato l’auto, distruggendo la parte laterale sinistra della vettura.

L’allarme è scattato subito e in pochi istanti equipaggi della polizia stradale e mezzi del 118 ambulanza, automedica e un elicottero decollato da Bergamo, sono giunti sul luogo dell’incidente. I soccorritori si sono trovati davanti a una scena straziante. Vano ogni sforzo di strappare il 33enne alla morte. Loumame era tra l’altro stato cancellato dall’anagrafe del comune di Rovigo, perché giudicato irreperibile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400