you reporter

Tutto pronto per l'Euromercato<br/>tre giorni di cibi e sapori in centro

L'evento

46027

04/09/2015 - 12:00

ROVIGO - La festa dell’Europa, con qualche altro stato extraeuropeo che però si distingue per la bontà della sua cucina, si comincia in piazza Garibaldi e finisce in Corso del Popolo, passando per la piazza Vittorio Emanuele II. Da oggi a domenica ritorna in città EuroRovigo: tutti i colori, i costumi e i sapori dell’Europa e del mondo, si incontreranno tra le strade del capoluogo polesano.

Bancherelle e stand da ogni nazione affolleranno il centro storico, presentando ai rodigini i loro prodotti tipici e la loro cucina tradizionale. La manifestazione è organizzata da Ascom. Quest’anno poi ci sarà un’importante novità: il concorso “Viaggiando con Confcommercio”, che permetterà al fortunato vincitore di aggiudicarsi una vacanza per due persone. Partecipare è semplicissimo: basterà scattarsi un selfie vicino alla propria bancarella dell’Euromercato preferita e postarlo nella pagina Facebook di Ascom Confcommercio Rovigo. La foto che riceverà più “likes” riceverà l’ambito premio.
“Si tratta di un modo per celebrare la decima edizione di EuroRovigo - spiega Alessandra Sguotti di Ascom Confcommercio - il contest prenderà il via con l’arrivo degli stand, venerdì 4, e ci sarà tempo fino a martedì per votare lo scatto più originale. Mercoledì 9 settembre sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook il nome e la foto del vincitore”.
Il regolamento completo del concorso si può trovare sul sito di Ascom Confcommercio Rovigo o sulla loro pagina Facebook. Tutti a girare per EuroRovigo armati di cellulare quindi, in cerca della bancarella che meglio si presta come sfondo per un selfie davvero originale. E dal 4 settembre per le strade di Rovigo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, tra gli stand che prepareranno pietanze alla griglia della Germania e dell’Argentina, o che ci guideranno alla scoperta dello speck e i salumi austriaci, dei formaggi piemontesi, della paella spagnola o delle minicrepes d’Olanda.
Tutte le bancarelle che negli anni scorsi hanno fatto innamorare i rodigini, saranno presenti anche per questa edizione. Insomma, gli ingredienti perché anche questa edizione di EuroRovigo si riveli un grande successo ci sono tutti. Ora non ci resta che attendere una settimana, e poi potremo finalmente girare tra tutti i paesi l’Europa senza muoverci dal centro storico di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl