Cerca

L'erbaccia si mangia la città <br/> "indegno di un capoluogo"

degrado[1].JPG

Erba alta in via Rizzi

Il pd porta la questione della manutenzione del verde pubblico sui banchi del consiglio comunale. Saccadrin: "Tavolo con Asm".
La città è nella morsa dell’erba alta. Ieri la questione è arrivata direttamente sui banchi del consiglio comunale, con il giovane consigliere Pd Mattia Moretto che ha incalzato l’assessore Gianni Saccardin sul tema della manutenzione del verde pubblico in tutta la città. “E’ indegno che un capoluogo di provincia versi in queste condizioni. L’erbaccia va tagliata anche per oggettivi problemi di igiene e sicurezza stradale. Da un lato, infatti, tra l’erba alta favorisce la proliferazione di zanzare, insetti e animali infestanti di ogni tipo. Dall’altro, questi sterpi, soprattutto nelle aiuole stradali, possono creare problemi di visibilità agli automobilisti”.
L’assessore Gianni Saccardin, dal canto suo, ha replicato spiegando di aver già incontrato, anche nello scorso fine settimana, i vertici di Asm e di avere in agenda un nuovo incontro, durante il quale definire il piano operativo per far partire gli sfalci in tutta la città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400