you reporter

La solidarietà riempie la piazza <br/>musica e beneficenza sul listòn

46362

11/09/2015 - 11:30

di Giulio Roncon

ROVIGO - La solidarietà ha fatto il bis. Per due serate consecutive piazza Vittorio Emanuele II è stata il palcoscenico di due eventi all’insegna della musica, del divertimento e soprattutto dell’integrazione tra normodati e persone diversamente abili.

Mercoledì sera è andato in scena Supersonik: tantissimi giovani si sono scatenati sul liston della piazza, sulle note di ospiti importanti come i Pink is Punk, Durante, Alex T e Thorn.

E ieri sera invece, è stata la volta di un appuntamento divenuto ormai una tradizione nella città di Rovigo: “Afro for Dystrophy”. L’evento ha visto come protagonisti Tokyo dj, DjPeNtIuM feat Luchino & Spif Percussion ed infine il mitico Yano con Crazy Kuma.

Entrambi i concerti sono stati un vero successo, e hanno richiamato in piazza Vittorio Emanuele II moltissimi spettatori.

Ma non stata solo la musica la protagonista di queste due serate: in centro erano presenti anche bancarelle di dolciumi, chioschi bar e il Motoclub Fiamme del Polesine.
A questa maratona di solidarietà hanno preso parte pure i locali della piazza: birreria Pedavena, Molinari e Caffè Franchin hanno dato un contributo che è stato devoluto in beneficenza all'associazione Agathos Onlus di cui lo stesso Dj Pentium Mattia Mantoan è presidente.
L’obiettivo dell’associazione è creare un centro d'ascolto e di riferimento alle famiglie con disabili e non, ma anche creare un punto di ritrovo giovanile per l'avvicinamento dei ragazzi normodotati al mondo della disabilità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl