Cerca

Lusia protagonista al Macfrut <br/>vetrina per l'orticoltura polesana

Rimini

46733
L'ortofrutta polesana in mostra al Macfrut di Rimini da 23 al 25 settembre, in cui Lusia sarà protagonista.
ROVIGO - L’ortofrutta del Polesine si mette in mostra. Dal 23 al 25 settembre, un gruppo di aziende del territorio prenderà parte al Macfrut, l’esposizione internazionale dell’industria della frutta e della verdura, che quest’anno si terrà a Rimini. Un modo per dare risalto non solo all’eccellenza dei prodotti che hanno reso celebre quest’area, ma anche alla sinergia che negli anni si è sviluppata tra gli operatori.

Come già nelle passate edizioni, le aziende di Lusia si presenteranno in un’area organizzata denominata - appunto - “Lusia Fertile Terra”, dove, con il supporto di enti ed istituzioni del territorio, proporranno prodotti e servizi rivolti agli operatori professionali, con un occhio di riguardo anche alla tematica ambientale.

Luminosa, di forte impatto visivo, grazie anche alla posizione centrale in cui sarà allestita, spaziosa, funzionale ai produttori e agli operatori, l’area “Lusia Fertile Terra” occuperà una superfice di circa 190 metri quadrati e sarà collegata all’area Aop Veneto Ortofrutta/Opo Veneto.

Lusia, infatti non si limita a guardare soltanto alla propria filiera, ma è pronta ad aprirsi a collaborazioni anche a livello regionale, come quella con l’area Veneto dell’esposizione di Rimini.
Il gruppo che prenderà parte al MacFrut di Rimini sarà composto dal Consorzio di tutela dell’Insalata di Lusia Igp, dal Mercato di Lusia, da Bancadria, dal Cesve e da dieci aziende della filiera, che propongono prodotti e servizi per operatori del mondo della produzione e della distribuzione organizzata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400