Cerca

Sindaco contro il prefetto in diretta<br/> Massimo Bergamin tuona a Rete 4

Immigrazione

46727
Ieri il sindaco Massimo Bergamin in diretta davanti alle telecamere di Rete 4 per la trasmissione "Dalla vostra parte" per parlare del tema 'profughi'.
ROVIGO - Il sindaco attacca il prefetto in diretta tv sulla questione profughi. Massimo Bergamin ha ribadito ieri, sugli schermi di Rete 4 che “il prefetto è un nostro illustre ospite, ma ci deve consultare sulla questione profughi, ne abbiamo abbastanza del teatrino della politica romana”.

La piazza Vittorio Emanuele, ieri sera, è stata teatro di un collegamento tv con la trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”, una puntata dedicata alla gestione dell’emergenza profughi. Bergamin, circondato da una quindicina di leghisti ha ribadito il suo “no alla gestione dell’immigrazione dell’abusivo Renzi”.

Ha poi battibeccato con Valentina Castaldini (Ncd) ospite negli studi Mediaset che gli aveva domandato come mai non partecipa ai tavoli della prefettura sulla gestione dei richiedenti asilo. “Io non partecipo ai tavoli per essere informato - ha tuonato il primo cittadino di Rovigo - ma solo se si devono prendere decisioni. Quello che abbiamo visto fino ad ora è un teatrino. Io devo pensare alla mia collettività, il prefetto stamattina mi ha rigirato una mail di un polesano che chiede aiuto, una lettera che quest’uomo aveva inviato al Presidente della Repubblica, e poi al prefetto. E il prefetto me l’ha scaricata a me, sono capaci solo di scaricare sui sindaci i problemi che non riescono a gestire”.
Quando il tono di voce del primo inquilino di palazzo Nodari si è surriscaldato è partito l’applauso della claque che condivideva le sue idee. Sul liston anche una delegazione del comitato di Frassinelle che ha alzato lo striscione con la scritta “Frassinelle dice no”. Si tratta del comitato civico contrario alla collocazione di immigrati nel comune polesano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400