Cerca

Una mostra sui diritti dell'infanzia <br/> organizzata dall'Azione Cattolica

47106
Sabato 3 ottobre in Pescheria Nuova una mostra sui diritti dell'infanzia organizzata dall'Azione Cattolica.
ROVIGO - Una mostra e un convegno per tenere alta l’attenzione sui diritti dell’infanzia. E’ il programma proposto dall’Azione Cattolica diocesana di Rovigo, in occasione del 56esimo anniversario della Dichiarazione dei diritti del fanciullo e del 26esimo compleanno della Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo.

Sabato 3 ottobre alle 16 sarà inaugurata la mostra illustrata per ragazzi, che sarà ospitata fino a giovedì 8 nei locali della Pescheria Nuova (orari di apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Dopo il taglio del nastro, seguirà un convegno pubblico dal titolo “Diritti all’ascolto”, nel vicino cinema Duomo, in cui si tratteranno gli aspetti dell’ascolto del ragazzo da parte delle istituzioni, famiglia e associazioni.
Alla conferenza parteciperanno diversi ospiti di rilevanza nazionale, regionale e locale che hanno già confermato la loro presenza. Relatori, il giornalista del Tg3 Veneto Luca Ginetto, la responsabile nazionale dell’Azione Cattolica dei ragazzi Teresa Borrelli, il garante per l’infanzia Vincenzo Spadafora, e la responsabile del consultorio rodigino Silvana Milanese.

La mostra illustrata è stata realizzata dal consorzio delle Ong Piemontesi, dal Coordinamento dei comuni per la pace della provincia di Torino e dalla Rete dei comuni solidali, con il contributo della provincia di Torino e della Regione Piemonte.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400