Cerca

Nuovi corsi alla biblioteca Carlizzi <br/> fra scrittura, pittura e molti incontri

47341
Pronti a riprendere i nuovi corsi della biblioteca Carlizzi, fra scrittura, pittura e incontri con autori.
ROVIGO - Sempre di qualità e di vivo interesse, presentato alla biblioteca comunale Carlizzi, il tradizionale programma per l’annata 2015-2016 dell’associazione culturale Renzo Barbujani. Il progetto, che è stato illustrato ieri alla Carlizzi, contempla, oltre ai già conosciuti ed apprezzati laboratori di “Pittura e grafica”, “Scrittura creativa”, “Fotografia” e “Filatelia”, un nuovo laboratorio di “Musica e armonie solidali”. Tutti i corsi, eccetto l’ultimo citato, si svolgeranno, di pomeriggio, nella sede della biblioteca, a partire dal mese di ottobre.

Un’altra iniziativa, ormai consolidata sarà, a marzo, “Conoscere l’artista. Una serata un’opera”, che prevede la creazione in diretta, davanti al pubblico, di un dipinto o una scultura.

“Questo è, per me, il terzo anno nel laboratorio di ‘Scrittura creativa’, per la prosa e la poesia - ha detto Giuliano Visentin - e sarò solo perché mancherà il prezioso contributo della poetessa Roberta Fava”. Secondo Visentin non è facile trasmettere la creatività perchè, oltre alla tecnica, occorre saper leggere se stessi, proprio per questo sarà curato il rapporto tra chi scrive e la propria capacità creativa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400