Cerca

Nadia Romeo e le spese elettorali <br/> "Sul web c'è un errore, va corretto"

Il caso

47371
L'elenco sul sito del comune delle spese sostenute dai candidati alle comunali vede la Romeo con una cifra di 67mila euro. Ma lei ribadisce: "E' un errore, va corretto".
ROVIGO - “Per la campagna elettorale non ho certo speso oltre 60mila euro di tasca mia. Quel dato è sbagliato”. Nadia Romeo, capogruppo consigliare del Pd, non ci sta, e dopo la pubblicazione dei dati resi noti dal Comune precisa l’ammontare delle sue spese personali, in sede di dichiarazione dei redditi, sostenute per la sua campagna elettorale da candidato sindaco.

Campagna che risale alla primavera scorsa. Sul sito web del comune di Rovigo sono pubblicate le voci delle dichiarazioni dei redditi dei consiglieri comunali. Non tutti le hanno già consegnate, a dire il vero. Manca ancora, ad esempio, quella del sindaco Bergamin. Nelle voci relative a Nadia Romeo compare come voce di spesa sostenuta per la campagna elettorale la cifra di 67.307 euro.

“Ma - eccepisce Nadia Romeo - quello non è l’ammontare complessivo di quanto ho speso io, e nemmeno di quanto ha speso il partito per la campagna elettorale. Figuriamoci se io, di tasca mia, potevo spendere quella somma. Di mio ci ho messo 4.900 euro. Quella somma è solamente il tetto massimo che si poteva spendere per la campagna elettorale. Chi ha inserito questi dati nel sito web del comune, o chi li ha letti, ha commesso un errore e fatto confusione”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400