Cerca

Star della musica a soli 14 anni <br/> il talento della giovane Katrin Roselli

Il personaggio

47573
Katrin Roselli fra le star della musica italiana. La 14enne inciderà la sua voce in una compilation dedicata a Verona "Juliette loves Romeo".
ROVIGO - Una rodigina nell’Olimpo delle star della musica italiana. Katrin Roselli, 15 anni da compiere a novembre, inciderà la sua voce in una compilation dedicata alla città di Verona, dal titolo “Julietta loves Romeo”, che sarà prodotto da Vivi Records e distribuita, sia fisicamente che digitalmente, da Believe Digital. Nel cd, la giovane cantante rodigina, che frequenta il secondo anno al liceo scientifico Paleocapa, sarà presente con il singolo Under the same star.

“Quando ho firmato il contratto - racconta - per me è stata un’emozione indescrivibile”. Anche perché, per la ragazza classe 2000, questo brano è stato il primo singolo della carriera. Lo ha portato ad un concorso nazionale, “Una canzone sotto le stelle”, collegato ai Sanremo Music Awards. E, anche se la gara canora è ancora in corso e dunque non ha ancora un vincitore, ha immediatamente fatto colpo sugli addetti ai lavori. Uno, in particolare: Angelo Arcangelo Valsiglio, legale rappresentante della Vivi Records di Forlimpopoli.

Non certo “uno qualunque” nel panorama della musica italiana contemporanea. Ma il produttore che ha lanciato, tanto per citarne qualcuna, Ivana Spagna, Laura Pausini e Anna Oxa. Non solo, nella sua veste di autore e arrangiatore, ha scritto le musiche de La solitudine per la Pausini e firmato, nel 1981, un must della musica dance italiana come il Gioca jouer! resto famoso da Claudio Cecchetto e diventato sicuramente, almeno in Italia, uno dei balli più conosciuti della seconda metà del Novecento.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400