Cerca

Un volto nuovo alle Fiamme Gialle<br/> è arrivato il comandante Sibilia

47563
Ieri si è insediato Nicola Sibilia, il nuovo comandante della Guardia di finanza di Rovigo.
ROVIGO - E’ stato accolto con un comitato delle autorità del capoluogo polesano nelle stanze della prefettura il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Rovigo, il colonnello Nicola Sibilia, che da ieri ha preso ufficialmente il posto lasciato vuoto dal colonnello Carlo Saladino, che è stato trasferito a Trento.

Sanremese di nascita, ma romano sin dall’infanzia, dunque di fatto, Nicola Sibilia, 48 anni, sposato con due figli, arriva dal Gruppo investigativo criminalità organizzata di Venezia, ed è alla sua prima esperienza alla guida di un comando provinciale, dopo tanti anni sul campo, dove ha concluso operazioni che hanno avuto risalto nazionale, come la vicenda del Mose di Venezia.
Dal 1988 Sibilia ha frequentato l’accademia della Guardia di finanza di Bergamo per quattro anni. Poi ha lavorato a Cuneo, al reparto d’istruzione. Successivamente è stato trasferito alla tenenza di Cesena, che oggi è compagnia provinciale e successivamente ha guidato la seconda compagnia di Udine, dal 1996 al 2000. Dal 2000 al 2011, è stato in servizio a Trieste nel gruppo operativo antidroga e del gruppo investigazione criminalità organizzata. Ultima tappa, dal 2011 a ieri, nel gruppo di investigazione criminalità organizzata a Venezia.

Il colonnello, che è stato promosso due anni fa, si è detto soddisfatto di essere approdato a Rovigo nel suo nuovo ruolo di comandante provinciale: “E’ sempre stimolante per me cambiare settore e anche destinazione e sono felice di essere a Rovigo”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400