Cerca

Ultima carta per salvare l'ex forno <br/> l'immobile è vittima del degrado

Rovigo

ex%20panificio[1].JPG
Bando del ministero per riqualificare le aree degradate. Borgato, pressing sugli uffici.
Una speranza per l’ex forno comunale. Quel rudere, tra piazza Merlin, pizzetta Annonaria e piazza Garibaldi, potrebbe essere recuperato. A dirlo è Renato Borgato, consigliere comunale di Area Popolare, che ieri mattina si aggirava tra i corridoi di palazzo Nodari con in mano un corposo documento, con su stampato il logo del ministero delle infrastrutture.

“E’ un bando - spiegava Borgato - per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. Da Roma danno un sacco di soldi, basta presentare i progetti. E qui non lo fa nessuno”. Borgato puntava l’ufficio nel sindaco: la sua missione, fare presente questa possibilità a Massimo Bergamin.

Del resto, la situazione dello stabile, di proprietà di palazzo Nodari, è critica. Il grande edificio, all’interno dell’ex ghetto, cade a pezzi e viene, giorno dopo giorno, mangiato dall’edera.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400