Cerca

Alunni in viaggio oltre Manica <br/> il racconto di Matteo e i suoi amici

Il reportage

47818
Il racconto del viaggio nel Regno Unito della classe quarta della scuola primaria "Sichirollo" di Rovigo.
ROVIGO - Piccoli studenti rodigini volano oltre Manica ad imparare l'Inglese. Lo studente Matteo Garzon ha scritto una lettera alla “Voce” raccontando l’esperienza a nome dei suoi compagni di viaggio.

“Hi everybody! Sono Matteo e frequento la classe 4ª primaria della scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo. Lo scorso luglio la mia scuola ha organizzato una vacanza studio nel Regno Unito. lo ed alcuni compagni, accompagnati dalla nostra insegnante d'inglese, Teacher Mrs Sandra Munerato siamo stati ospiti del Multi- Activity Centre Dukeshouse Wood a Hexam, una località sul confine della Scozia, vicina a Newcastle e al Vallo di Adriano.

La nostra giornata era davvero intensa. Dopo un tipico breakfast all'inglese avevano inizio le divertenti lezioni con gli insegnanti della Manchester Academy of English. Il pomeriggio eravamo impegnati nelle spettacolari attività sportive grazie all'intervento di giovani tutors inglesi capaci di coinvolgerci in sfide sempre diverse. A sorvegliare su di noi, come un angelo custode, sempre presente la nostra teacher Sandra. Uno dei momenti più emozionanti è stata la visita al famoso Alnwick Castle meglio conosciuto come la Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry nei films di Harry Potter. La vacanza si è conclusa con la visita alla capitale della Scozia, Edimburgo, con il suo imponente castello e la residenza scozzese di Sua Maestà Queen Elisabeth, Holyrood House. Questa è stata la mia fantastica esperienza nel Regno Unito: ringrazio la mia scuola, la mia insegnante e i miei genitori per la grande opportunità che mi hanno dato. Attendo con ansia di conoscere la destinazione per la prossima estate 2016”.



[right]Matteo [/right]
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400