Cerca

Rifiuti, Traniello attacca Tugnolo <br/> "Ha tradito il mandato dei sindaci"

La guerra dei rifiuti

48231
Giuseppe Traniello Gradassi del Pd attacca Tugnolo del Consorzio Rsu: "Un traditore".
ROVIGO - Doveva essere l’esponente del centrosinistra nel cda di Ecoambiente. Invece Giuseppe Traniello Gradassi è stato escluso con quello che lui stesso definisce “il solito teatrino. Con un comportamento non illegittimo, ma di certo non etico e scorretto nei confronti del presidente dell’assemblea Rsu Ennio Pasqualin”.

E poi di più, contro Pierluigi Tugnolo: “Ha tradito il mandato dei sindaci. Che infatti non si fidavano di lui ed avevano chiesto che in assemblea totalitaria ci andasse anche Ennio Pasqualin. Invece Tugnolo ha carpito la sua buona fede e quando è uscito in 5 minuti si è messo d’accordo con il sindaco Bergamin ed i revisori dei conti. Per fare un cda diverso da quello che avevano chiesto i sindaci polesani. Tugnolo si è comportato come ha sempre fatto, fornendo informazioni confuse e con grande scorrettezza. Segno che c’era un accordo con il gruppo della linea Bergamin-Simoni. Quella sera informazioni scorrette e sbagliate sono state date ai sindaci da tutto il Consorzio Rsu”.

Poi l’affondo: “Chi sta pagando i lavori per la discarica di Villadose? Ecoambiente di sicuro non sta pagando, se lo stesse facendo il Consorzio Rsu dubito che sarebbe regolare, non è quella la sua mission. E se lo stanno facendo le imprese aggiudicatarie, anticipando le risorse, credo che poi lo stesso sistema dei rifiuti polesani sarebbe messo in condizioni difficili”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400