Cerca

Bergamin, ospite del Lions club<br/> "Ex Baldetti, caccio i responsabili"

L'incontro

48547
Il sindaco Massimo Bergamin , ospite del Lions Club, a ruota libera sui problemi della città, in particolare Rifiuti ed ex Baldetti.
ROVIGO - Massimo Bergamin ospite d’onore al Lions club di Rovigo. Ovvero: come mettere la cravatta alla ruspa per vedere l’effetto che fa.

Il tema è quello delle grandi occasioni, in cui ci può stare dentro di tutto e di più: “Rovigo città che cambia: il progetto del sindaco per la città”. E Bergamin - lasciata all’assessore Ravenni la parte più progettuale - coglie la palla al balzo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa sui temi di più stringente attualità. Niente nomi, ma l’identikit dei bersagli è chiaro.

A partire dalla partita sui rifiuti, che tanto gli ha fatto perdere sonno e staffe. “Adesso si capisce bene dove voleva arrivare qualcuno... Su acqua e rifiuti tutti dicevano: aspettiamo il nuovo sindaco per prendere le decisioni, poi con la manina firmavano sottobanco un sacco di impegni. Impegni importanti, perché gli interessi in gioco sono davvero tanti”.

L’affondo vero arriva però su un altro dei cavalli di battaglia (o cavilli di rivalsa, a seconda dei punti di vista): l’ex Baldetti, una partita in cui il Comune rischia davvero l’osso del collo (economicamente parlando). “Quando sarò pronto a relazionare ai cittadini su quello che è successo e che sta succedendo, qualcuno dovrà fare le valigie e andarsene in un’altra città”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400