Cerca

Studenti a lezione dagli imprenditori<br/> partito il progetto "Scuola-Impresa"

48681
All'Ipsia di Rovigo è partito il primo incontro "Scuola-Impresa", tra studenti e mondo dell'imprenditoria.
ROVIGO - E’ partito dall’Ipsia di Rovigo il percorso denominato “Scuola-Impresa” sostenuto dalla Camera di commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e che vede la collaborazione della Cna di Rovigo e di Confartigianato Polesine. Due gli istituti che hanno accettato di portare al proprio interno esperti del mondo dell’economia e confrontarsi sul cosa vuol dire “fare impresa”. Oltre al “Viola-Marchesini” di Rovigo è coinvolto anche l’istituto “Cristoforo Colombo” di Adria, tappa del prossimo incontro.

Tre gli appuntamenti previsti rivolti ad avere testimonianze d’azienda, all’esercitazione sul come costruire un business plan e alla possibilità di visitare realtà imprenditoriali che possano avvicinare il mondo della scuola all’impresa.

Davanti alle classi quarte dell’indirizzo manutenzione mezzi di trasporto il protagonista del primo incontro è stato Giordano Rugin titolare di Autosport Rugin di Rovigo che ha raccontato le tappe fondamentali della sua vita imprenditoriale.
Rugin ha poi affrontato con gli studenti alcuni aspetti del fare impresa.

Ad introdurre il percorso ci ha pensato Alida Pascutti di Cna Rovigo che, interagendo con gli studenti, si è soffermata sui servizi della Camera di Commercio e del ruolo fondamentale dei sindacati d’impresa. “Sono soggetti di grande importanza nell’aiutarvi a fare impresa – ha sottolineato – e vanno conosciuti tutti gli ambiti e i supporti che possono dare”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400