Ben 150 spazi a Rovigo Espone al Censer di Rovigo. Le eccellenze del Polesine in vetrina.
ROVIGO - Una vetrina per le eccellenze del Polesine. Come in ogni edizione dell’Ottobre rodigino, anche quest’anno non poteva mancare la fiera campionaria. Nei 150 spazi espositivi del padiglione E del Censer, si può trovare di tutto. “Subito vicino all’ingresso nord, per esempio, si possono trovare le stufe a pellet dello stand Brico ok, gestito da Roberta, o i materassi della Casa del Materasso, di Rovigo. “Sabato è andata bene - spiega Luca proprio in questo spazio espositivo - e anche oggi non posso lamentarmi. Partecipare a questa manifestazione è importante, ti permette di avere un rientro per tutto l’anno in fatto di immagine”.
Lì vicino c’è anche lo stand della Belletti Franco srl, gestito da Alessandro e Ambra: “Ci occupiamo di manutenzione caldaie - spiegano - diamo informazioni, consulenze, e distribuiamo gadget per i più piccoli”. Chi è in cerca di un’abitazione poi può rivolgersi allo stand Casa per Casa, di Rovigo, “Sono ormai 16 anni che partecipiamo alla fiera campionaria”, rivelano Marco e Matteo. Chi ce l’ha già vuole proteggerla invece, può prendere contatto per un preventivo per un sistema d’allarme da Daniela, al Sicura easy point.
E tra le tante cose che si possono trovare al Censer ci sono pure le piscine: basta rivolgersi allo stand della Tecnoclimap di Porto Viro, seguito da Andrea. Lì vicino c’è anche lo spazio espositivo di Cesare Ragazzi, con Massimo, Tiziana e Riccardo, che si occupa di trattamenti per capelli.
Non mancano neppure le associazioni di categoria: Confartigianato Polesine per esempio, è presente con due stand, di cui uno dedicato al settore moda. “E’ molto importante per noi essere qui - spiegano Nicoletta Milan e Alessandro Forestieri - vengono visitatori da tutta la provincia”. “In questo spazio promuoviamo il settore artigianato artistico polesano - aggiungono Manuela Ercolini e Dino Sette - come i calzaturifici, le sartorie o i taglifici”.
E, come in ogni fiera campionaria che si rispetti, non può certo mancare l’angolo dedicato ai motori: così nel padiglione E fanno bella mostra di sè le vetture di Bi-Elle Auto. “Esponiamo Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth - spiegano Alessandro Veronese e Veronica Rimondi - quella che cattura di più l’attenzione della gente è la 500 X, una delle ultime novità”.
Girando l’angolo si possono trovare addirittura dei robot alla fiera campionaria. “Reclamizziamo un robot da cucina - Partizia, Arianna, Miriam e Marianna dello stand Bimby della Vorwerk - può cuocere, tritare, fare gelati, impastare e tante altre cose”.
Un classico della fiera campionaria poi sono gli stand del settore alimentare. “Promuoviamo i nostri liquori - dichiara Sandra dello spazio espositivo delle Antiche Distillerie Mantovani, di Pincara - un’azienda locale come la nostra non può mancare”. “Vendiamo formaggi, prosciutti e materiale dolciario - raccontano Angelo, Renato e Giacomo dello stand Fratelli Franchin - veniamo qui tutti gli anni, ormai la gente ci aspetta, ha fiducia nei nostri prodotti”.
“Nel nostro stand si possono acquistare salumi di nostra produzione - affermano Cesarina Donà e Antonio Brio della Galasso Jenny di Ceneselli - è il primo anno che partecipiamo, per ora le cose stanno andando bene”.
Alcuni stand poi, arrivano anche da fuori regione, come quello di Angelo Amoruso, che ha portato a Rovigo i sapori della Campania: “Vendiamo mozzarelle di bufala, dolci napoletani e liquori della costiera amalfitana”, racconta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno PolesineTutte le ultime notizie dal nostro territorio
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE