Cerca

Rossini caccia i Cinque Stelle <br/> "Sedetevi con la maggioranza"

vernelli[1].JPG

Ivaldo Vernelli

Vernelli lancia la sfida: “Provate l’accordo e mi dimetto”.
Ivaldo Vernelli lancia il guanto di sfida: “Se qualcuno ha le prove documentali di un accordo tra me e il sindaco Massimo Bergamin le faccia vedere. In quel caso, le mie dimissioni dal consiglio comunale saranno immediate”.

Hanno provocato un polverone le dichiarazioni di Antonio Esposito, giovane leader della civica Vero Nuovo, secondo il quale, nelle riunioni del centrodestra in vista dell’allargamento della coalizione per il ballottaggio, Vernelli era una specie di “convitato di pietra”, partecipando a più riprese agli incontri per via telefonica. Secondo Esposito, il candidato pentastellato aveva assicurato a Bergamin un certo numero di voti, in cambio dell’assessorato alla cultura, poi assegnato ad Andrea Donzelli, più volte additato come “testa di ponte” grillina in giunta.
Anche il consigliere comunale della lista Tosi Antonio Rossini crede che un asse tra Bergamin e Vernelli ci sia. E ne è convinto al punto che ieri mattina, poco dopo l’apertura dei lavori del consiglio, ha presentato una mozione d’ordine per chiedere a Ivaldo Vernelli di cambiare posto a sedere, lasciando i banchi dell’opposizione per approdare a quelli della maggioranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400