Cerca

Ulss 18 premiata a Milano <br/>grazie al progetto @Two!Salute!

49084
L'Ulss 18 premiata a Milano per il progetto @Two!Salute!, progetto con le scuole medie superiori polesane.
ROVIGO - Il progetto @Two!Salute! (che si legge proprio etciù, salute!) promosso da Arsenàl.IT e Regione Veneto si è aggiudicato il premio eGov 2015 assegnato nei giorni scorsi a Milano nel corso della rassegna nazionale Smau. Tra i premiati summa cum laude anche l’azienda Ulss 18 di Rovigo.

“Il premio eGov è un risultato importante – commenta Annalisa Boschini, direttore della comunicazione dell’Azienda Ulss 18 – perché valorizza il percorso di @Two!Salute! avviato con il fascicolo sanitario elettronico. La base didattica sulla quale si fonda l’esperienza è che i ragazzi sono i veri attori dell’evoluzione digitale. Come servizio di marketing e comunicazione, noi abbiamo tenuto lezioni all’Istituto superiore de Amicis, il risultato è stato strepitoso”.

Indagini nazionali evidenziano che le famiglie nelle quali vi è un minorenne accedono abitualmente ai servizi online. Quindi, informando i giovanissimi sui servizi digitali, arriviamo a portare la sanità online direttamente dentro le famiglie. “Si tratta di cambiare un atteggiamento culturale e un’abitudine, diffondendo una sanità sempre più vicina al cittadino – spiega . Arturo Orsini, direttore generale dell’Azienda Ulss 18 – per questo l’esperienza nelle scuole, realizzata con il fondamentale contributo degli operatori delle aziende ULSS coinvolte, proseguirà durante quest’anno scolastico”.

@Two!Salute! è una iniziativa coordinata da Arsenàl.IT e realizzata nell’ambito del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di II grado del Veneto. L’obiettivo è quello di informare i ragazzi sul funzionamento del sistema sociosanitario, promuovendo i nuovi servizi digitali e online.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400