you reporter

Mancanza di parcheggi per disabili <br/> a Grignano servizi elementari assenti

49578

05/11/2015 - 11:45

ROVIGO - Che alcune frazioni rodigine non stiano offrendo i migliori servizi ai suoi abitanti si sa. L’ormai perenne mancanza di fondi da destinare alle manutenzioni ha fatto perdere gran parte delle tracce dei servizi civici.

Un servizio sulle condizioni del monumento ai caduti del centro di Grignano lo abbiamo fatto attraverso le nostre pagine, solo pochi giorni fa. Ora però un cittadino ci segnala, con tutta la sua frustrazione, la mancanza dell’Abc per i disabili. Il paese manca proprio dei servizi minimi indispensabili per garantire la dignità delle persone con difficoltà a deambulare o che si spostano in carrozzina.

Non si tratta, questa volta, di marciapiedi o buche, ma delle strisce gialle. Mancano i parcheggi riservati vicino al cimitero, per esempio. In questi giorni vicini alla ricorrenza dei defunti alcune persone, anziane e in carrozzina, hanno dovuto fare centinaia di metri per recarsi a dire una preghiera davanti alla tomba dei propri cari.

E’ una situazione estremamente sgradevole che toglie dignità ai malati perché ancor di più, di fronte a difficoltà insormontabili, si sentono discriminati a causa delle loro condizioni fisiche.

Eppure i parcheggi gialli, riservati, appunto, ai portatori di handicap, dovrebbero essere previsti per legge. E quando fossero tutti occupati, i disabili avrebbero diritto a parcheggiare anche a pagamento sulle linee blu a titolo gratuito. Però a Grignano siamo ancora più indietro. La legge del 1986 non è ancora stata applicata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl