Cerca

Una mostra tutta da... sentire <br/> "Andante con gioco" ai Grandi Fiumi

50001
Inaugurata al Museo dei Grandi Fiumi la mostra per bambini "Andante con gioco", dedicata alle attività sensoriali.
ROVIGO - La musica del mare, lo scrosciare della pioggia, il rumore della risacca, e tanti altri suoni “esposti” in un museo. E’ stata inaugurata ieri la mostra sonora interattiva “Andante con gioco”, promossa dal teatro “La Fenice” di Venezia in collaborazione con Adriatic Lng, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete.

Fino al 20 novembre nel Museo dei Grandi Fiumi, i bambini delle scuole polesane, guidati da educatori provenienti da i corsi di didattica della musica del conservatorio Venezze e coordinati dall’area formazione e multimedia della Fondazione Teatro La Fenice, potranno intraprendere un meraviglioso viaggio tra oggetti e installazioni artistiche in grado di riprodurre i suoni del mondo marino, realizzati da Immagine Ravenna. Un percorso tra strumenti sorprendenti da esplorare e sperimentare, e curiosissimi oggetti come il “mare a dondolo” o la “conchigliosa” in grado di stimolare la creatività e l’immaginazione. Al termine della visita poi, le classi riceveranno un kit per la costruzione di una scultura sonora.

La mostra ha già suscitato uno straordinario interesse da parte delle scuole del territorio: oltre 15 istituti, per un totale di mille bambini, hanno già fatto richiesta per visitarla. L’esposizione, gratuita per tutti, sarà aperta anche sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30. E dopo la tappa rodigina, si sposterà a Venezia, all’interno del teatro La Fenice dal 13 al 16 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400