you reporter

Eletta la consulta degli studenti <br/> Anna Tesi la nuova presidente

50041

12/11/2015 - 11:30

ROVIGO - E’ nato il parlamentino degli studenti polesani. Lunedì, infatti, il Don Bosco ha ospitato le elezioni per il rinnovo della consulta provinciale degli studenti di Rovigo. Si tratta dell’organismo istituzionale di rappresentanza studentesca, composta da studenti - eletti dai loro stessi compagni di scuola - per ogni istituto secondario superiore della provincia.

La nuova consulta provinciale è formata da 17 ragazzi. Il nuovo presidente è Anna Tesi, del liceo Celio-Roccati di Rovigo, che sarà affiancata nel proprio mandato dal vicepresidente Giacomo Capovilla, del Paleocapa. Con funzioni di segretario nominato Andrea Leali del Colombo di Adria, mentre i consiglieri sono Alessia Rossin (Celio-Roccati), Gloria Grandi (Bocchi-Galilei di Adria), Andrea Grandi del Polo tecnico adriese e Giulia Pigato del De Amicis di Rovigo. Completano la consulta Schasa Baldoin (Munari di Castelmassa), Benedetta Osti (Munari di Castelmassa), Alessia Mantovani (Viola-Marchesini), Elia Zampolli (Viola-Marchesini), Giorgia Barison (Cipriani di Adria), Claudia Bedendo (Cipriani di Adria), Leonardo Osti (Polo tecnico di Adria), Marco Baruffaldi (Bocchi-Galilei di Adria), Elena Tomasi (De Amicis) e Hamza Afindy (Colombo di Adria).
I 17 studenti eletti si sono quindi dati appuntamento per discutere della situazione scolastica e confrontarsi su tematiche inerenti l’ambito scolastico. All’evento sono intervenuti anche il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Andrea Bergamo, il vicario Pietro Sarubbo e la referente provinciale Maria Luisa Botton.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl