Cerca

San Pio, via di fuga per i ladri <br/> tra erba alta e zero illuminazione

50629
Erba alta e zero illuminazione in una zona del quartiere San Pio X, dove regna l'incuria.
ROVIGO - Non siamo certo noi a dare un suggerimento ai ladri, ma i residenti del quartiere San Pio X che si sono resi conto del pericolo che corrono avendo a pochi metri dal proprio condominio un bello spazio grande con la vegetazione incolta e alta e zero illuminazione notturna.

Siamo a San Pio X proprio negli spazi dove fino a pochi anni fa si montavano spazi sportivi e palco per la festa della Polisportiva. Il terreno è stato ceduto ed ora è tanto che in quella zona non si vede una falciatrice. L’incuria ha divorato tutto prendendo il sopravvento.

Quello che preoccupa ora, oltre alla proliferazione di insetti e di animali sgradevoli per un’area urbana, sono i ladri. D’inverno fa buio presto e nei condomini della zona abitano tutte famiglie di lavoratori. Che hanno l’incubo di lasciare i figli da soli a casa o di tornare e di scoprire che qualche vicino di casa è stato derubato.

Insomma non una bella situazione perché quel parco offre un rifugio ideale per i ladri che possono nascondersi nell’ombra, osservare, agire e fuggire indisturbati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400