Cerca

Musica, danza e cabaret <br/> vip in scena per la solidarietà

51070
Uno spettacolo per raccogliere fondi per la realizzazione di una stanza per le audizioni protette del Centro antiviolenza. Domani sera al Sociale l'evento promossa da "La Tenda".
ROVIGO - Raccogliere fondi per la realizzazione di “una stanza per le audizioni protette” nel Centro antiviolenza che aprirà a Lendinara nel 2016. E’ questo l’obiettivo dello spettacolo, promosso dall’associazione “La Tenda”, a cura di “Quelli della Sanità e dintorni” di Padova, che si terrà domani alle 20.45 al Teatro Sociale di Rovigo. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Rovigo che ne riconosce l’importante finalità sotto il profilo sociale, morale e culturale. Musica, danza, cabaret con special guest d’eccezione per una serata tutta di solidarietà.

Giampiero Avruscio, direttore dell’Angiologia dell’ospedale di Padova, è l’ispiratore e coordinatore del gruppo di “Quelli della sanità e dintorni”. Un gruppo formato da amici e colleghi ospedalieri, universitari, medici di famiglia e liberi professionisti, abituati ad esprimere le loro capacità nella cura delle persone, disponibili a mettere a disposizione quel “talento artistico” proprio di ciascuno, di “Artisti per Solidarietà”, a servizio di progetti umanitari.

Oltre a medici, personale sanitario e “dintorni”, si esibiranno sul palco come special guests: il sindaco Massimo Bergamin, l’assessore alla Cultura della Regione Veneto Cristiano Corazzari, il capo della Procura di Rovigo Carmelo Ruberto, l’assessore alle Politiche sanitarie del Comune di Rovigo Roberta Ravenni, la campionessa mondiale di nuoto Sara Zanca, il giudice del Tribunale di Venezia Maria Elena Teatini, la dirigente dei Servizi sociali dell’Ulss 18 di Rovigo Manuela Baccarin e don Wanni Manzin, con la compagnia Sbregaburassi La Tenda onlus, Ucid, oggi rappresentata dal presidente Diego Chiarion e Uguali… diversamente, oggi presente Nicoletta Carnevale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400