Cerca

Avviso scaccialadri fuori dalla chiesa <br/> l'idea del parroco di Sant'Apollinare

Sicurezza

51226
Dopo le continue ondate di furti, i cittadini chiedono più sicurezza e videosorveglianza. E il parroco di Sant'Apollinare ha affisso fuori dalla cartella un cartello ad hoc per avvisare i ladri.
ROVIGO - Rovigo si sveglia più insicura. L’ondata di furti che ha sconvolto la Commenda nei giorni scorsi ha messo in allarme tutta la città. A partire dai negozianti, che ora chiedono più controlli e più sorveglianza.

“Sono molto preoccupata - dichiara Erika Randolo del negozio di abbigliamento Vicolo Donna, in via X luglio - sia per la mia attività che per la mia abitazione. Occorrono più controlli, più polizia per le strade. Ultimamente vedo girare più pattuglie, ma come al solito si è aspettato che accada il fattaccio prima di fare qualcosa. Inoltre bisognerebbe aumentare le videocamere di sorveglianza in giro per la città. Attualmente ce ne sono poche”.

A Sant’Apollinare intanto il parroco ha affisso un cartello sulla porta della chiesa, tra l'ironico e il serio, per avvisare che all’interno ci sono le telecamere e scoraggiare così i ladri che in pochi giorni avevano colpito due volte: "Ai furbi. E' vero che Dio ti vede, ma non fa la spia, però le telecamere (che ci sono) la fanno".

Il servizio completo sulla Voce di lunedì.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400