you reporter

Cratere lungo il marciapiede <br/> scarsa manutenzione in via Boscolo

51188

07/12/2015 - 10:30

Il marciapiede si apre in due all’improvviso. Una grossa buca si è aperta ieri sul marciapiede di via Boscolo. In pieno centro quindi, l’ennesimo caso di scarsa manutenzione di strade e marciapiedi nel capoluogo.

Il cratere, una sorta di grossa crepa che taglia in due il marciapiede, si è formata nei giorni scorsi trasformando il camminamento, per altro già abbastanza stretto e dissestato, in un vero trabocchetto per i pedoni. Un pericolo per i passanti, camminando senza prestare la necessaria attenzione, infatti, il rischio era quello di finire con un piede dentro la buca, in agguato, dunque, slogature, distorsioni e cadute.

Per segnalare il pericolo ed arginare i rischi, è stato piazzato proprio sulla buca un new jersey, uno di quei segnalatori in plastica bicolore. In questo modo i passanti sono costretti a schivare il rischio di mettere un piede in fallo. Il Jersey probabilmente è stato sistemato là dai vigili urbani a seguito delle segnalazioni arrivate dai residenti della zona e dai passanti. La buca, tra le altre cose, si è formata proprio in corrispondenza di una grondaia. Non è escluso che il getto d’acqua, in occasione di piogge insistenti, possa andare a causare infiltrazioni in grado di smuove il terreno al di sotto del marciapiede e così allargare ulteriormente la buca fino a farla diventare una vera voragine. A meno di non intervenire in fretta.

Il problema delle condizioni delle strade rodigini è da tempo all’ordine del giorno, in determinati punti sembra proprio che la città cada a pezzi, e non sono poche le lamentele dei cittadini che chiedono di non dover fare un safari ogni volta che ci si mette in strada o si cammina su un marciapiede della città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl