Cerca

Il Pedibus in marcia verso Natale <br/>21 bambini della Miani in festa

Festività

51465
I 21 ragazzi dell'istituto Miani si sono recati in piazza Garibaldi, per far conoscere l'associazione Pedibus.
ROVIGO - Un albero di Natale decorato con i piedini simbolo del Pedibus. E tanti gadget per tutti i bambini iscritti al progetto.

Ieri giornata di festa per i bambini che, ormai dall’inizio dell’anno scolastico - dopo le prove generali della scorsa primavera - vanno a scuola utilizzando il serpentone a due gambe organizzato dall’associazione di cui è responsabile a Rovigo Laura Paderno.

I 21 ragazzi dell’istituto Miani, la scuola di via Corridioni che ha lanciato l’iniziativa, ieri pomeriggio si sono dati appuntamento al Caffè Borsa in piazza Garibaldi, per scambiarsi gli auguri di Natale e fare una merenda in compagnia.

Ma l’associazione Pedibus ha fatto di più, stupendo i bambini con una bella sorpresa: a tutti, infatti, sono stati donati alcuni gadget, tra cui il più prezioso è sicuramente il contapassi fornito dal Provveditorato agli studi. Un regalo più che mai azzeccato e che permetterà ai bambini di tenere il conto di quanti passi servono, ogni mattina, per andare da casa a scuola e ritorno.
Dopo la merenda, poi, pochi passi per raggiungere l’albero di Natale della tabaccheria da Marco, di fianco al bar in piazza Garibaldi.

Un albero che è stato addobbato dai 21 ragazzi del progetto Pedibus in modo del tutto insolito: attaccando ai rami, al posto delle tradizionali palline, i piedini simbolo del progetto. Un modo, tra l’altro, per ricordare alla città l’esistenza dell’associazione - e dell’iniziativa - e perché no, magari attirare nuovi iscritti per il futuro. All’iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Massimo Bergamin e il comandante dei vigili urbani Giovanni Tesoro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400