Cerca

Julik accetta la sfida e rilancia <br/> "Vedremo se avranno i numeri"

Partito Democratico

52019
Il segretario provinciale del Pd Julik Zanellato risponde alle critiche e rilancia.
ROVIGO - A farsi da parte non ci pensa minimamente. Anzi in caso di congresso provinciale Julik Zanellato è pronto a ricandidarsi per rimanere alla guida del Pd polesano.

Non si fa attendere la replica di Julik alla richiesta di convocazione di un’assemblea del partito, con l’obiettivo di fissare quanto prima un congresso provinciale straordinario per imprimere un cambio di passo al Pd polesano. Ma Julik non ci sta, dice che l’assemblea, l’avrebbe convocata in ogni caso, ma che in caso di congresso anticipato lui sarà ancora candidato, “e vedremo - aggiunge - se la minoranza del partito avrà i numeri che dice di avere”.

E poi gira il coltello avvelenato nella piaga: “Ricordo che poco più di un anno fa non sono nemmeno riusciti ad esprimere una candidatura alternativa. In ogni caso se ci sarà un nuovo congresso io mi ricandiderò e se vincerò ancora stop a liste unitarie, porterò avanti una linea politica che non debba tenere conto anche della minoranza interna. C’è poi un’altra possibilità: che si presenti una mozione di sfiducia per mandarmi a casa. Però voglio vedere se avranno i numeri per cacciarmi”.

Il servizio completo sulla Voce di venerdì.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400