Cerca

Donatoni in "trasferta" dai Frati <br/> per la consueta messa natalizia

52282
Gli alunni della scuola Donatoni alla messa nella chiesa dei Frati per il tradizionale appuntamento di Natale.
ROVIGO - Com’è tradizione gli alunni della scuola primaria "Donatoni" anche quest'anno sono stati ospitati dai Frati Cappuccini che hanno gioiosamente aperto le porte della loro chiesa per riceve alunni, maestri e genitori.

E’ stata una bella giornata di vitalità grazie all’entusiasmo che i bambini riescono sempre a trasmettere soprattutto con i canti di Natale.

Tutte le classi della primaria hanno infatti animato la messa con canti, riflessioni, poesie ed un emozionante presepe vivente. Costumi e figuranti hanno interpretato la natività contribuendo a costruire un momento di rilfessione in cui i valori del Natale hanno prevalso rispetto alle consuetudini che invece mettono in primo piano l’aspetto economico delle feste. Questo coinvolgente momento, condiviso con le famiglie dei bambini della scuola, conclude un significativo percorso di sensibilizzazione dal titolo "L'ecologia del cuore", relativo alla cura della Casa Comune, sulla scia delle indicazioni suggerite da Papa Francesco con l'enciclica "Laudato sii" e in sintonia con il messaggio del Santo d'Assisi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400